Privacy Policy

Informativa sul trattamento dei dati personali di Safantinfortunistica

Safantinfortunistica Privacy Policy & Cookies

Nell’ambito dei propri servizi Safantinfortunistica raccoglie e tratta alcuni dati personali attraverso canali tradizionali oppure tramite il sito www.safantinfortunistica.it (di seguito anche solo il “Sito”). Per conoscere i tuoi diritti, puoi consultare qui in fondo, la sezione “Diritti degli interessati” oppure puoi contattarci all’indirizzo e-mail info@safantinfortunistica.it o scriverci per posta tradizionale inviando una lettera all’attenzione del Responsabile della protezione dei dati personali presso Safantinfortunistica, Via Saltarelli, 102, 47042 Cesenatico FC, Italia.

Se visiti il sito www.safantinfortunistica .it, hai comprato un prodotto, richiesto un preventivo, o partecipato ad un evento potresti aver lasciato alcuni tuoi dati personali. Troverai qui di seguito tutte le informazioni sul loro trattamento..

Tratteremo i tuoi dati personali:
· per adempiere ai nostri obblighi contrattuali e, nello specifico, per consentirti la navigazione e la fruizione dei servizi offerti tramite il Sito, a prescindere che tu sia o meno un utente registrato; fornire una risposta alle tue richieste, anche in via automatizzata; calcolare un preventivo che ci hai richiesto; dare esecuzione ai contratti di compravendita di prodotti o di incarico per l’erogazione di servizi; garantirti l’assistenza necessaria rispetto ai prodotti e servizi acquistati.
· sulla base del tuo consenso, al fine di coinvolgerti in iniziative commerciali e promozionali relativamente a prodotti , servizi, eventi di Safantinfortunistica .
Il conferimento dei tuoi dati è sempre facoltativo, ma il loro eventuale mancato conferimento potrebbe rendere impossibile procedere con alcuni trattamenti, come quelli strettamente connessi all’adempimento di un contratto o alla prestazione dei servizi che hai richiesto.

Nell’ambito del tuo utilizzo del Sito e/o delle tue comunicazioni, anche telefoniche, con noi, Safantinfortunistica tratterà i dati di seguito elencati:
· Dati che ci fornisci tu 
Tratteremo alcuni dei tuoi dati personali, tra i quali, il tuo nome e cognome, i dati di contatto che ci hai fornito o che hai utilizzato per comunicare con noi, come il tuo indirizzo e-mail, indirizzo di posta ed il tuo numero di telefono, nonché altre informazioni su di te che potresti averci fornito (es. informazioni di profilo fornite durante la registrazione al nostro sito). Anche se i dati relativi le carte di credito sono gestiti in via esclusiva e segreta dai circuiti bancari, in alcuni casi, potremmo trattare i dati relativi alla tua carta esclusivamente per il tempo strettamente necessario all’esecuzione di un pagamento.
· Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono trattati al solo fine di ricavare informazioni statistiche sull’uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento. Tuttavia, tali dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di qualsivoglia illecito commesso ai danni del Sito.
· Cookie 
3. Periodo di conservazione dei dati
I tuoi dati personali saranno conservati per un periodo di tempo non superiore agli scopi per i quali essi sono stati raccolti e, in ogni caso, non oltre 10 (dieci) anni dallo scioglimento del contratto o dall’ultima volta in cui hai preso contatto con Sidea, salvo che non sia indispensabile conservali per un periodo maggiore ed in conformità con la normativa applicabile.
4. Diritti dell’interessato
Hai diritto di conoscere quali sono i tuoi dati personali oggetto di trattamento. In particolare, ti è riconosciuto il diritto di accesso, rettifica, cancellazione nonché il diritto alla portabilità dei dati, il diritto di limitazione del trattamento e il diritto ad opporti al trattamento.

I tuoi dati personali saranno conservati per un periodo di tempo non superiore agli scopi per i quali essi sono stati raccolti e, in ogni caso, non oltre 10 (dieci) anni dallo scioglimento del contratto o dall’ultima volta in cui hai preso contatto con Sidea, salvo che non sia indispensabile conservali per un periodo maggiore ed in conformità con la normativa applicabile.

Hai diritto di conoscere quali sono i tuoi dati personali oggetto di trattamento. In particolare, ti è riconosciuto il diritto di accesso, rettifica, cancellazione nonché il diritto alla portabilità dei dati, il diritto di limitazione del trattamento e il diritto ad opporti al trattamento.

COOKIES

Che cosa e’ un cookie?

Un cookie e’ un piccolo file di testo che viene memorizzato sul tuo dispositivo (computer, tablet o smartphone) nel momento in cui visiti un determinato sito web. Il testo memorizza informazioni che il sito e’ in grado di leggere nel momento in cui viene consultato in un secondo momento dallo stesso dispositivo. In sostanza, i cookies sono utili perche’ permettono ad un sito di riconoscere il tuo device.

I cookies svolgono diverse funzioni: ti aiutano a navigare tra le varie pagine del sito in maniera piu’efficiente, memorizzano le tue preferenze e in generale migliorano la tua esperienza di navigazione. In taluni casi, i cookies permettono di mostrarti le promozioni che potrebbero interessarti di piu’. Alcuni di questi cookies sono necessari al corretto funzionamento del sito, altri sono invece utili perché in grado di memorizzare in modo sicuro ad esempio il nome utente o le impostazioni di lingua. Il vantaggio di avere dei cookies installati nel proprio pc e’ quello di non aver piu’ bisogno di compilare le stesse informazioni ogni qualvolta si voglia accedere ad un sito visitato in precedenza.

Taluni cookies vengono automaticamente disattivati al termine della sessione (da quando l’utilizzatore apre il browser a quando esce dal browser) altri vengono salvati sul dispositivo dell’ utilizzatore per un periodo piu’ lungo (solitamente, questi cookies vengono usati per memorizzare le preferenze e le scelte dell’ utilizzatore che visita il sito o per profilare le promozioni commerciali).

Il sito potrebbe contenere sia cookies originari, sia cookies di terze parti, ossia i cookies che vengono attivati da un dominio diverso da quello del sito.

VisitaAboutCookies.org per ulteriori informazioni sui cookie e su come influenzano la tua esperienza di navigazione.

Sidea mantiene attivi sul proprio sito le seguenti tipologie di cookies:

1. Cookies necessari: sono essenziali per consentire la navigazione del sito e per utilizzare le sue diverse funzionalita’ . Senza questi cookies, l’ area dedicata al carrello per la richiesta di un preventivo non puo’ funzionare.

2. Cookies che migliorano il funzionamento del sito: questi cookies raccolgono informazioni su come il sito viene visitato, ad esempio, quali pagine vengono visualizzate di piu’. Questi cookies non raccolgono informazioni identificative dell’ utente, ma solo dati aggregati ed anonimi. Sono utilizzati esclusivamente per migliorare le performance del sito.

Utilizzando il nostro sito, l’utente accetta che tali cookie possono essere installati sul proprio dispositivo.

E’ possibile modificare il browser per disattivare i cookies tramite una procedura molto semplice.

Attenzione: disattivando i cookies il nome utente e la password non saranno più memorizzati sul box di login del sito.

Firefox:

1. Apri Firefox
2. Premi il pulsante sulla tastiera
3. Nella barra degli strumenti situata nella parte superiore del browser, seleziona strumenti e successivamente Opzioni
4. Seleziona quindi la scheda Privacy
5. Vai su Impostazioni Cronologia: e successivamente su Utilizza impostazioni personalizzate. Deseleziona œAccetta i cookie dai siti e salva le preferenze.

Internet Explorer:

1. Apri Internet Explorer
2. Clicca sul pulsante Strumenti e quindi su Opzioni Internet
3. Seleziona la scheda Privacy e sposta il dispositivo di scorrimento sul livello di privacy che desideri impostare (verso l’ alto per bloccare tutti i cookies o verso il basso per consentirli tutti)
4. Quindi clicca su OK

Google Chrome:

1. Apri Google Chrome
2. Clicca sull’icona Strumenti
3. Seleziona Impostazioni e successivamente Impostazioni avanzate
4. Seleziona Impostazioni dei contenuti sotto la voce Privacy
5. Nella scheda Cookies e’ possibile deselezionare i cookies e salvare le preferenze

Safari:

1. Apri Safari
2. Scegli Preferenze nella barra degli strumenti, quindi seleziona il pannello Sicurezza nella finestra di dialogo che segue
3. Nella sezione Accetta cookies e’ possibile specificare se e quando Safari deve salvare i cookies dai siti web. Per ulteriori informazioni clicca sul pulsante di Aiuto ( contrassegnato da un punto interrogativo)
4. Per maggiori informazioni sui cookies che vengono memorizzati sul vostro computer, clicca su Mostra cookies

Questo sito web utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google , Inc. ( “Google”) . Google Analytics utilizza dei “cookies” , che sono file di testo depositati sul Vostro computer per consentire al sito web di analizzare come gli utenti utilizzano il sito . Le informazioni generate dal cookie sull’utilizzo del sito web ( compreso il Vostro indirizzo IP anonimo ) verranno trasmesse e depositate presso i server di Google negli Stati Uniti. Google utilizzera’ queste informazioni allo scopo di esaminare il Vostro utilizzo del sito web, compilare report sulle attivita’ del sito per gli operatori dello stesso e fornire altri servizi relativi alle attivita’ del sito web e all’utilizzo di internet. Google puo’ anche trasferire queste informazioni a terzi ove cio’ sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google . Google non assocera’ il vostro indirizzo IP a nessun altro dato posseduto da Google. Potete rifiutarvi di usare i cookies selezionando l’impostazione appropriata sul vostro browser, ma si prega di notare che se si fa questo non si puo’ essere in grado di utilizzare tutte le funzionalita’ di questo sito web . Utilizzando il presente sito web, voi acconsentite al trattamento dei Vostri dati da parte di Google per le modalita’ ed i fini sopraindicati .

Si puo’ impedire a Google il rilevamento di un cookie che viene generato a causa di e legato al Vostro utilizzo di questo sito web (compreso il Vostro indirizzo IP) e l’elaborazione di tali dati scaricando e installando questo plugin per il browser : http://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=en